Descrizione
VIVI CON NOI L’EMOZIONE DI VIVERE TANTI PERCORSI CON GUIDE D’ECCELLENZA TRA LE MERAVIGLIE DELL’ISOLA VERDE . INOLTRE PREVISTO RELAX IN HOTEL E SOSTE BAGNO:
ECCO ALCUNI PERCORSI CHE ANDREMO AD ABBINARE AL PACCHETTO HOTEL .
IL TUTTO POTRA’ ESSERE PERSONALIZZATO ABBINANDO TANTE ALTRE VISITE .
Sentiero della Pietra dell’Acqua o Monte Epomeo
Partenza: Serrara Fontana (via Falanga)
Arrivo: Serrara Fontana
Tempo: 6/7 ore
Dislivello: 700 metri
Questo percorso è definito uno dei più belli di tutta l’isola verde anche dagli abitanti stessi e in tanti turisti ne parlano bene. Si sale verso la vetta del Monte Epomeo attraverso una strada panoramica: prima si prende via Nuova Falanga, poi dopo il cimitero si prosegue per arrivare a trovare le indicazioni per il Monte della Guardia. Sotto la cima del Monte Epomeo c’è la Pietra dell’Acqua che raccoglie l’acqua piovana e da cui prende il nome il sentiero. Il percorso attraversa boschi e vigneti per poi arrivare in cima ed offrire un panorama spettacolare sull’intera isola , visibile nella sua interezza.
Piano Liguori
Partenza: Campagnano
Arrivo: Campagnano
Tempo: 4/5 ore
Dislivello: 390 metri
Una delle più belle escursioni che ripercorre alcuni resti romani, si affaccia su terrazzamenti e permette di ammirare le insenature. Il punto panoramico de “La Scarrupata” è definito “mozzafiato” e durante il percorso si incontrano cantine e trattorie. La vista sull’isola di Procida, Golfo di Napoli e costiera Amalfitana, fa il resto.
Ai Pizzi Bianchi
Partenza: Frazione di Noia – Serrara Fontana
Arrivo: mare
Tempo: 2,50 ore
Dislivello in discesa: 445 metri
I Pizzi bianchi sono un luogo definito magico dell’isola di Ischia difficilmente immaginabile dall’esterno: si parla di un canyon di pinnacoli di tufo bianco! Ci avreste mai pensato?
Oltre alla particolarità del posto anche il sentiero che lo percorre è altrettanto particolare essendo totalmente in discesa: dal punto di partenza fino al mare, qui si scende quindi da evitare se avete problemi alle ginocchia. Considerate però, che questo sentiero è escursionistico e a tratti piuttosto difficile, quindi da non sottovalutare.
Da Cretaio alle Sorgenti miracolose di Nitrodi
Partenza: Cretaio
Arrivo: Sorgente Nitrodi
Tempo: 6 ore
Dislivello: 440 metri
Si percorre un sentiero che passa lungo crateri antichi e una serie di fumarole ancora in attività. Essendo l’isola di carattere vulcanico, questo percorso passa da Montagnone e Monte Rotaro, alcuni dei vulcani di Ischia inattivi. Passando dal sentiero delle ginestre e da Madonna di Piedimonte si arriva a un punto panoramico e infine alla sorgente di Nitrodi che è il punto di fine escursione.