Descrizione
IDEA DI MINITOUR Base 4 Notti/ 5 Giorni
Tra storia/mare/tradizione/cucina
GAETA – ISOLA DI PONZA- SPERLONGA – MINTURNO – FORMIA
1° GIORNO : GAETA
Check – In e assegnazione delle camere riservate . Incontro con nostro assistente per breafing di benvenuto.Possibilità in base agli orari di Visita con guida di Gaeta storica e il suo lungomare.
Cena presso il ristorante dell’hotel. Pernottamento.
2° GIORNO : GAETA – FORMIA
Prima colazione. ore 9:30 incontro in hotel con la nostra guida turistica per la visita della Montagna Spaccata e della Grotta del Turco, Sant’Erasmo, del Santuario della Santissima Annunziata e della Cappella d’oro. Al termine della visita guidata, tempo a disposizione per il pranzo libero o sulla spiaggia . In pomeriggio visita di Formia con il suo cisternone e visita del Cisternone Romano di Castellone, una grande struttura sotterranea, costruita nel I a.C.( più antica della più famosa di Istanbul ), costruita per raccogliere le acque portate dagli acquedotti, per poi ridistribuirle in città. Al termine rientro a Gaeta e cena presso il ristorante dell’hotel. Pernottamento.
3° GIORNO: ISOLA DI PONZA
Prima colazione in hotel .Trasferimento al porto di Formia in pullman gran turismo. Formalità d’imbarco a bordo della Nave Laziomar e navigazione verso Ponza, (2 ore circa). All’arrivo passeggiata per l’isola e possibilità di giro in barca alle Grotte di Pilato e ai Faraglioni (facoltatico e se sarà possibile). Tempo a disposizione per shopping lungo Via Pisacane. Ore 15.00 partenza della Nave Laziomar e rientro al Porto di Formia, trasferimento in hotel con pullman gran turismo. Cena e Pernottamento.
4° Giorno: MINTURNO – SPERLONGA
Prima colazione, ore 9.00 incontro in hotel con la nostra guida turistica e trasferimento a Minturno. Visita del Comprensorio archeologico che racchiude le spoglie dell’antica città-porto di Minturnae (300 a.c) e dove si potrà ammirare l’Anfiteatro, che poteva accogliere fino a 4000 persone e completamente integro. Pranzo libero o bagno al mare.
In pomeriggio visita di Sperlonga che fa parte del circuito dei borghi più belli d’italia. Rientro in hotel Cena e Pernotto.
5° GIORNO : GAETA –
Prima colazione e termine dei servizi .
Possibilità di aggiungere viaggio in Bus Gt da qualsiasi città italiana , oppure viaggio in treno e bus con trasferimenti.