“ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DI PANTELLERIA 2025”

Il prezzo originale era: €800.00.Il prezzo attuale è: €750.00.

“Imperdibile Tour Pantelleria”

Conosciuta anche come la “Perla Nera del Mediterraneo”,  famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi vigneti terrazzati e le sue acque cristalline. Qui, avrai l’opportunità di esplorare antiche rovine romane, fare trekking in montagna e rilassarti nelle sue famose terme naturali. Ma Pantelleria non è solo un luogo di bellezza naturale. L’isola è anche ricca di cultura, tradizioni con una cucina deliziosa.

Il tour sarà garantito al raggiungimento minimo di 10 partecipanti
Per info: info@calidustour.it – www.calidustour.it – Tel.  081 981536 / 081 985175

Categoria:

Descrizione

Programma di Massima  :

1° Giorno: Partenza

Arrivo a Pantelleria; sistemazione in hotel 3/4*. Il primo giorno sarà dedicato alla visita dello Specchio di Venere; si tratta di un lago vulcanico situato nella parte settentrionale dell’isola di Pantelleria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Escursione Montagna Grande e Arco dell’Elefante

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la scoperta di Pantelleria e le sue bellezze. Prima tappa la cima dell’Isola di Pantelleria, la vetta della Montagna Grande, dalla quale sarà possibile ammirare l’intera isola. Qui sono presenti addirittura 600 specie botaniche e 8 di queste esistono solo su quest’isola. Proseguimento per le località di Cala, visita e al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per  relax /  attività balneari. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Pantelleria in motobarca

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di stupendi paesaggi, insenature, faraglioni, spiagge e luoghi raggiungibili soltanto attraverso il periplo dell’isola in motobarca. Si potranno ammirare: Cala Cinque Denti, Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, il faraglione del Fico d’India, l’Arco dell’Elefante, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo a bordo. Percorrendo la costa si apprezza in pieno la natura vulcanica dell’isola osservando e scoprendo le varie stratificazioni laviche e la complessa morfologia delle falesie a picco sul mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Terme e benessere

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione tra i vari fenomeni termali dell’isola inclusa una vera e propria spa naturale dove si possono fare dei trattamenti con fanghi termali, rilassanti bagni in acque calde oltre che ad un bagno turco all’interno di una grotta naturale. La prima tappa dell’escursione è proprio l’affascinante grotta di Benikulà, che raggiungeremo attraversando gli splendidi paesaggi della Contrada di Sibà. Al termine visiteremo il porticciolo di Gadir, piccolo borgo di pescatori  Pranzo in ristorante. Nel Pomeriggio tempo libero. Rientro in hotel Cena e pernottamento.

5° Giorno: Rientro

Prima colazione in hotel e rientro.