Descrizione
Arrivo a Malta (aeroporto) e trasferimento per l’hotel della località prevista. Cena e pernottamento.
Lunedì: Prima colazione in hotel. Mattinata* e pranzo libero. Visita dei giardini chiamati il belvedere d’Italia ovvero la Barracca Superiore con un stupendo panorama del porto grande. Proseguimento con la vista alla Con – Cattedrale di S. Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’oratorio della Cattedrale si potranno ammirare le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi Fiamminighi. A fine escursione show multi visionale, che racconta la storia di Malta nei secoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento. *N.B. L’ecursione a La Valletta sara’ effettuata nel pomeriggio nei mesi di Maggio/Giugno e Ottobre, mentre sarà effettuata di Mattina da Luglio a settembre, con il pomeriggio libero.
Prima colazione in hotel. Partenza per la parte centrale di Malta, la quale è dominata dalla cittadella antica di Mdina. Passeggiata per i vialetti della “città silenziosa” e visita dei bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola proseguimento per “Greek Gate” e Rabat. Visita delle catacombe e proseguimento per le scogliere di Dingli. Pranzo in ristorante. Visita dei giardini botanici di San Anton e la Chiesa rotonda di Mosta con la sua cupola imponente. Durante la visita sosta al villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali con tempo libero. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. La zona storica di Malta, conosciuta come “le tre Citta’ (Vittoriosa, Cospicua e Senglea) si affaccia sul Porto Grande e fu il primo nucleo abitato , insieme a Medina. Da Cospicua, si arriva fino all’antica Birgu, chiamata poi Vittoriosa per onorarla della fiera resistenza contro gli invasori. Passeggiata per strade strette, ombreggiate e costeggiate da Palazzi storici e Chiese imponenti. Sosta alla vedetta di Senglea per ammirare il Porto dall’alto e tutta Valletta. Pranzo Libero. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in motonave per Gozo, isola sorella di Malta, collinosa, più verde, pittoresca e rinomata per i suoi capi in lana e il merletto lavorato a mano. Visita all’ “Inner Sea” a Dwejra, la cittadella a Victoria, la baia di Xlendi che fanno rivivere la storia di Gozo attraverso i secoli. Pranzo in ristorante. Tempo libero. Rientro a Malta e in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di una delle cave di pietra più antiche di Malta: Hagar Qim, principale sito preisitorico di Malta.Proseguimento per Wied-iz-Zurrieq (con possibilità, facoltativa e a pagamento, di recarsi in barca alla Grotta Azzurra).Pranzo in ristorante. Attraversando vigneti si raggiungerà il . Tempo libero per un giro al mercato locale sito sul lungomare. Proseguimento per la Grotta di Ghar Dalam dove sono state scoperte tracce evidenti che una volta Malta era parte del territorio europeo. Rientro in Hotel e Cena.
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Pranzo Libero. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel . Trasferimento per l’aeroporto di Malta. Fine dei nostri servizi.
La quota comprende:
Trasferimenti collettivi in arrivo e partenza da/per aeroporto Malta a Hotel inizio tour e viceversa
Sistemazione in hotel 3 stelle.
7 Mezze pensioni in hotel (prima colazione e cena) bevande escluse.
3 Pranzi in ristorante, in corso d’escursione, incluso 1/4 vino.
Visite guidate a Malta (come da programma) con trasferimenti inclusi da/per Hotel
Utilizzo dispositivi audio-riceventi per le escursioni di domenica e Venerdì in Sicilia.
Ingressi a siti e Musei previsti durante le escursioni: Valletta Cattedrale e Malta Experience; Mdina – Catacombe di Sant Agata o San Paolo; Gozo – Templi di Ggantija o Gozo 360; Le tre Città – giro in barca
La quota non comprende:
-Bevande a cena in Hotel e acqua durante i pranzi previsti in ristorante da programma Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno.
-I pranzi di lunedì, mercoledì e sabato e le relative bevande.
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “cosa include”.